Io ho avuto un grave incidente andando da passeggero.
Prima di avere una moto tutta mia. Era il 1991.
Non sono svenuto, l'avrei voluto. Il guidatore... lasciamo stare, anche lui avrebbe voluto perdere conoscenza era ridotto...
Ma l'importante è che siamo sopravvissuti. Acciaccati ma sani.
Nel 1997, per motivi che non sto a dirvi, riparte la voglia di moto.
Nel 1998 (Gennaio) arriva la R80GS Basic
Ho tuttora paura ma non voglio rimanerne schiavo.
Ho paura.
Dopo una curva in campagna, ripenso all'amico falciato da un camion;
Ad ogni incrocio, mi aspetto che sbuchi una macchina (come fu il mio caso) che non si fermi allo stop;
Ad ogni curva in città, penso che la macchina dietro mi travolgerà senza speranza;
Spesso affronto male le curve perchè perdo tempo a guardare fli specchiettiper il solito stronzo che mi tampina a 10cm... o per lo scooter che mi deve tagliare la strada all'interno.
Non esiste guard rail che non mi terrorizzi, ripenso alla filippina decapitata sulla tangenziale...
Non esiste svincolo autostradale da cui io non mi aspetti di vedere spuntare un auto contromano; per questo un mio fraterno amico è morto.
Non mi fido di niente.
Nel 2000 ho un brutto incidente con mia moglie. 14 agosto 2000.
Tutti mi prendevano in giro xchè vestivamo coperti di protezioni, dai paraschiena a tutto tuttissimo.
Il risultato? Contenitori (Tute) disintegrate. Contenuti (noi) sani.
Anche fortuna. No guard rail, no macchine dietro, no macchine di fronte.
Ma la fortuna va aiutata.
Penso anche che la maggior parte degli automobilisti siano dei criminali. Coscientemente criminali.
Si può campare così ??? Esco e penso a mia figlia, alla figlia che sta arrivando...
Ma il più grande pericolo di vita l'ho affrontato attraversando le strisce pedonali di via xx settembre. Non scherzo.
Allora io mi dico che si chiama sorte, si chiama angelo custode, si chiama come volete... ma esiste qualcuno, benigno, che si prende cura di noi. Bisogna dargli una mano, non rendergli la vita complicata.
E affrontare la vita con ottimismo. Capita a tanti, lo so e ci sto atttento.
Mi diverto meno di certi scriteriati o di gente più brava di me lo so... ma va bene così, quel che conta è che la sera sto a casa.