Io ne ho uno a fili più o meno da 4 anni. Ha funzionato sempre molto bene. Di ascoltare il navigatore mi frega proprio poco. Mi importa da più ascoltare la mia signora e la musica in autostrada (dove non credo che possa modificare la sicurezza di marcia più di tanto, anzi nelle lunghe tratte rettilinee è indispensabile).
Non è vero che ciò che ci si può dire con la propria compagna loi si può conservare per la sosta successiva: quando facciamo turismo è bello apprezzare il paesaggio insieme, decidere quando e se fermarsi per una foto, cominciare a scegliere cosa mangiare a pranza o a cena, e altro. Se poi la conversazione della coppia è ridotta al minimo indispensabile è un altro paio di maniche.
Tornando al mio Interfono ora ha delle evidenti lesioni all'attacco dei fili alla radio (tira oggi, strappa domani) e uno dei due ci mette un pò prima che si ascolti correttamente. Inoltre ha volte c'è proprio bisogno di torcerlo su se stesso (il filo). Se si potesse aggiustare on esiterei. Anche perchè mi da fastidio spendere soldi su aggeggi tecnologici su cui poi io non so mettere mani se non funzionano, e quando sono in moto non ho pazienza con nulla.