Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2008, 19:36   #3
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Io avevo uno scarico Quat-D in titanio sulla GS1150 standard ed ora ho uno Zach sempre in titanio (stavolta omologato...) sul GS1150ADV.
Sulla prima avevo le valigie in plastica (le Touring) mentre ora quelle in alluminio ed in entrambi i casi non ho avuto alcun problema di surriscaldamento delle valigie, oltretutto io ho sempre eliminato il catalizzatore e quindi le marmitte scaldavano un pò di più del dovuto.

Con 300kg in ordine di marcia non cambia proprio nulla (se parli di peso), io ho notato qualche scoppiettìo in più in rilascio (soprattutto senza DB-Killer, prontamente rimesso) per via dello smagrimento della miscela, alcuni mi hanno consigliato di "accordare" la nuova marmitta con una centralina ad hoc, io ho preferito investire i miei soldi in benzina.

Il montaggio è semplicissimo, qualche problema se il tubo è un pò ossidato, ma qualche martellata (con il martello di gomma) risolve tranquillamente, basta un minimo di manualità, una pinza (per le molle) un paio di chiavi aperte e la cambi in 20 minuti.