Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2008, 13:04   #2
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Ciao, effettivamente l'argomento é conosciuto, se fai qualche ricerca sui vecchi post trovi molto.
A quello che mi risulta, la sella 1150 corrisponde alla versione comfort della vecchia 1100, quindi nessun miglioramento sostanziale. Per quello che riguarda lo scivolamento in avanti, si risolve facilmente mettendo degli spessori di lamiera nella parte anteriore dell'attacco della sella, in modo da rialzarla di quei 10-12 mm necessari a metterla in piano. Più facile a fare che a dire, addirittura su Ebay della Germania vendono degli spessori già sagomati con tanto di viti a una diecina di euro. Comunque Ezio51 aveva scritto una FAQ su questo argomento che adesso non riesco a ritrovare, se gli mandi un MP te la dovrebbe spedire.
Per quello che riguarda imbottitura e rivestimento, in giro c'é di tutto: dal coprisella di pecora (io ce l'ho e ti assicuro che, a parte che é un pò tamarro, effettivamente é molto comodo!), agli artigiani, alle selle Bagster, Wunderlich, etc., per tutti i prezzi ed i gusti. Visto che sei di Arezzo, ti segnalo che se vai dal tappezziere auto in Via A. dal Borro (zona Pescaiola) lui stesso può farti il lavoro di rinforzare l'imbottitura a piacimento e modificare il rivestimento secondo le tue indicazioni, con un centinaio di euro. Almeno questo era il preventivo che aveva fatto a me lo scorso anno, poi ho lasciato perdere perché per avere l'appuntamento sembrava di parlare con un cardiochirurgo, da agosto mi mandava a ottobre solo per potermi dire quando portargli la sella...
Guarda anche qui:
http://www.sellemotoinpelle.it/
almeno lo scorso anno facevano preventivo per e-mail e se gli mandavi la sella per corriere te la rimandavano nel giro di una settimana.
Leggi anche la discussione qui sotto:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=183059
molte cose vere per la 1200 valgono anche per la 1150.