Quote:
|
Originariamente inviata da fabiio
Mahhh....partendo dal presupposto che, secondo me, sono tutte e quattro delle gran belle moto.......io ragionerei così:
1 Il duke lo prenderei se dovessi farmi solo la smanettata domenicale, e città, ma se devi fare km il mono è un patimento (ed oltretutto penso che penserei anche al lc4 sm o alla 660 smc, visto che viaggi senza passeggero)
|
All'LC4 c'ho pensato, ma mi piace meno (esteticamente) del Duke, e col parafango alto, sopra i 100 all'ora, galleggia all'anteriore che è una bellezza (ho provato anche quello, l'aveva un amico).
Il 660 smc ha la metà dei cavalli del Duke e dell'LC4 ...
Quote:
|
2 il superduke, esteticamente è splendida ma avrei un pò di timore, essendo il primo motore ad iniezione ktm
|
E' proprio una delle ragioni della mia titubanza.
Quote:
|
3 la speed triple mi piace un pò meno, ma deve avere un motore esagerato. Non ho provato la 2005, ma la 2004 non mi sembra avesse il baricentro alto, anzi, mi è sembrata bella maneggevole
|
Confermo il motore, davvero notevole (un bicilindrico ai bassi, un quattro cilindri agli alti, con solo un po' meno allungo). Dal vivo è abbastanza bella. Niente a che vedere con la Brutale, però. Il SuperDuke, invece, come ho già detto, non l'ho ancora potuto "toccare con mano".
Quote:
|
4 Brutale, sicuramente la più bella, ma anche la più costosa, e forse, per questo tipo di moto, il 4 cilindri non è il motore più indicato, in quanto richiede una guida più agli alti giri.
|
Non avrei potuto dirlo meglio
Quote:
|
Sicuramente ti avrò fatto fare ancora più confusione........ma credo tu debba decidere " a pelle"!!!!!!
p.s.Io, fossi in te un pensierino al 660 smc lo farei........70 cv in 135 kg......quando incominiciano le curve, non ti vede più nessuno!!!! 
|
70 cv? mi sa che ti sbagli. Il 660 SMC ha 29 CV (21 kW), perché può essere venduta (ufficialmente ...) solo depotenziata. O almeno così mi hanno detto al conce locale. Tra l'altro, ha solo l'avviamento a pedale (ecco perché è così leggera), ed è un'altra col parafango alto (vedi discorso fatto per l'LC4).