Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2005, 03:18   #34
bulletta
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabiio
Mahhh....partendo dal presupposto che, secondo me, sono tutte e quattro delle gran belle moto.......io ragionerei così:
1 Il duke lo prenderei se dovessi farmi solo la smanettata domenicale, e città, ma se devi fare km il mono è un patimento (ed oltretutto penso che penserei anche al lc4 sm o alla 660 smc, visto che viaggi senza passeggero)
All'LC4 c'ho pensato, ma mi piace meno (esteticamente) del Duke, e col parafango alto, sopra i 100 all'ora, galleggia all'anteriore che è una bellezza (ho provato anche quello, l'aveva un amico).
Il 660 smc ha la metà dei cavalli del Duke e dell'LC4 ...

Quote:
2 il superduke, esteticamente è splendida ma avrei un pò di timore, essendo il primo motore ad iniezione ktm
E' proprio una delle ragioni della mia titubanza.

Quote:
3 la speed triple mi piace un pò meno, ma deve avere un motore esagerato. Non ho provato la 2005, ma la 2004 non mi sembra avesse il baricentro alto, anzi, mi è sembrata bella maneggevole
Confermo il motore, davvero notevole (un bicilindrico ai bassi, un quattro cilindri agli alti, con solo un po' meno allungo). Dal vivo è abbastanza bella. Niente a che vedere con la Brutale, però. Il SuperDuke, invece, come ho già detto, non l'ho ancora potuto "toccare con mano".

Quote:
4 Brutale, sicuramente la più bella, ma anche la più costosa, e forse, per questo tipo di moto, il 4 cilindri non è il motore più indicato, in quanto richiede una guida più agli alti giri.
Non avrei potuto dirlo meglio

Quote:
Sicuramente ti avrò fatto fare ancora più confusione........ma credo tu debba decidere " a pelle"!!!!!!
p.s.Io, fossi in te un pensierino al 660 smc lo farei........70 cv in 135 kg......quando incominiciano le curve, non ti vede più nessuno!!!!
70 cv? mi sa che ti sbagli. Il 660 SMC ha 29 CV (21 kW), perché può essere venduta (ufficialmente ...) solo depotenziata. O almeno così mi hanno detto al conce locale. Tra l'altro, ha solo l'avviamento a pedale (ecco perché è così leggera), ed è un'altra col parafango alto (vedi discorso fatto per l'LC4).