Quote:
Originariamente inviata da Vittosss
Ciao a tutti, avrei alcune domande circa quello stupendo mezzo che è il 1200s!
cercherò di essere chiaro e schematico.
percorro circa 30.000/35.000 km all'anno. uso la moto 3/4 del tempo per lavoro (ufficio-casa-ufficio e per spostamenti da clienti a botte di 300 km al giorno)
moto precendenti: transalp. yamaha bt 1100 bulldog e ora fazer 600.
"problemi" riscontrati sul fazer (e motivi per cambiarlo): tutte le mie precedenti moto sono state bicilindriche raffreddate ad aria, questa è la mia prima 4 cilindri giappo e sono veramente stanco di avere i maroni bollenti.
abito fuori milano e lavoro in centro a milano. in questi mesi arrivo a lavoro che davvero è insopportabile il calore che butta fuori.
e poi...non sopporto + la catena come trasmissione. un bel cardano e non se ne parla +.
vi chiederei dunque...quanto scalda la s? stinchi? piedi?
nota dolente...capacità di carico? ci sono delle borse laterali sport giusto? son fatte bene? leggevo che bisogna però bucare carena giusto?
inoltre, se non erro, ci sono delle piastre per poter montare poi il top givi giusto? lo so che è terribile ma...mi serve...
esiste un cupolino un pelo + alto? isotta forse?
passando agli optional:
computer di bordo? è utile? che ne pensate?
gli ammo ohlins sono dedicati a chi ambisce a far parecchia pista oppure sono qualcosa che comunque rendono + confortevole anche il tragitto lavoro-casa?
posizione in sella e sella? anche per tanti km?
passeggero? capisco che non sia "compreso nel prezzo" ma quella valta che carichi qualcuno? scomodo quanto? e lo scarico sotto sedere? arroventa?
chiedo scusa per questo che sembra un interrogatorio ma ce l'ho in testa da tanto tempo e vorrei prender la moto giusta!
grazie mille
V
|
Ciao,
Secondo me la R1200S non è la moto che si addice alle tue esigenze.
A te serve che prima di tutto sia "pratica", mentre la R1200S è principalmente una moto per divertirsi.
- non scalda molto, anzi quasi niente confrontata a quel forno che era la mia Z750
- per il discorso borse, te ne può parlare un altro utente del forum che le ha messe. io ho comprato quella da serbatoio e accoppiata con uno zaino legato dietro è perfetta. il bauletto è uno scempio!

- il cupolino passa...

- del computer di bordo ne farei anche a meno, se solo ci fosse l'indicatore del carburante e non solo la spia della riserva (con il chilometraggio residuo però!); ci sono tante altre cose carine che però se ne può fare a meno. se tornassi indietro comprerei l'rdc.
- gli ohlins li metterei comunque, perchè delle buone sospensioni fanno sempre la loro sporca differenza...hanno tante belle regolazioni.

- posizioni di guida buona(molto), ma dopo pochi km di autostrada inizi a romperti, mentre se fai delle curve ci si affattica pochissimo e si viene appagati tanto.
- il passeggero non si brucia le chiappe (è isolato molto bene lo scarico), ma ti deve amare comunque tanto...

rimanendo in bmw, a sensazione credo che ti troveresti meglio con una k1200, "s" o "r", a seconda dei gusti...più performante sui lunghi spostamenti, più accomodante per il passeggero e le borse ci stanno bene.