Io sto usando da 3 anni e 55.000 km (i km secondo me sono più indicativi che non il tempo di utilizzo!) il completo ERGO 05 della Spidi. Ad oggi non un segno di cedimento, un sacco di tasche (in pieno stile Spidi) e, con i tre strati, un ottimo isolamento dal freddo (giri di 300-400 km anche in gennaio, per intenderci).
L'unico difettuccio sono le maniche, non lunghissime. Ma credo che se avessi comprato il modello Slim anziché Normal (all'opposto poi c'è anche il taglio Robust) non avrei avuto nemmeno questo limite.
Adesso, essendo sul mercato la nuova Granturismo, si trova la Ergo a prezzi molto buoni. A giugno l'ho vista a 307 euri (la giacca) da Pogliani a Cinisello Balsamo.
Altrimenti il negozio dove mi servo quasi sempre, nonché dove l'ho comprata, è Wheelup. Hanno appena aperto un nuovo punto vendita a Giussano, in via Valassina 19/21, ma ancora non ci sono stato. Mi diceva però la tipa che m'ha servito l'ultima volta che sarebbe stato molto molto più grande di quello di Verano Brianza, che già a me sembrava fornitissimo (soprattutto Spidi e Dainese!)
Per i guanti, dopo aver avuto dei Dainese (negativi, ma credo perché in D-Dry anziché in Gore-Tex, per aver voluto risparmiare) ora mi trovo benissimo coi Pro-Winter della BMW. Caldi caldi, sebbene senza protezioni...
In bocca al lupo per la scelta!