Penso che dipenda anche dalle officine, comunicare o meno i richiami; mi spiego meglio:
Moto "ritirata" a febbraio 2008.
-Tagliando dei 1.000 fatto presso la concessionaria dove ho preso la moto.
-Tagliando dei 10.000 fatto presso un service BMW, dove non ho preso la moto.
29/07/2008 - Il service BMW (non la "concessionaria")mi telefona avvisandomi del richiamo ESA ed EWS, spiegandomi che non c'è pericolo a viaggiare e appena arrivano i pezzi li cambiano.
01/08/2008 - Il service BMW mi telefona per avvisarmi che i pezzi sono arrivati e mi da appuntamento per il lunedì successivo; martedì 05/08/2008 ritiro la moto pronta.
Inoltre, nel fare i lavori, si accorgono che il parabrezza è scheggiato all'attacco di una vite e ne ordinano uno da cambiare in garanzia alla riapertura dalle ferie.
Tirando le somme molto dipende anche a chi ci affidiamo.
P.S.: Il Service BMW (con la "S" maiuscola) al quale mi affido "ora" è "MOTOELETTRONICA" di Livorno che ringrazio per la loro disponibilità e serietà.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|