Quote:
Originariamente inviata da mia
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Per tirarla su c'è una tecnica particolare che permette di spingere in avanti e non di sollevarla come un sacco di patate, con questo sistema ho visto una vigilessa di 1,65m tirar su una RT.
1- Manubrio ruotato in modo che la ruota guardi verso l'alto.
2- Una mano prende sul manubrio, l'altra in basso, tipo attacco pedane passeggero.
3- Genuflettersi sulle gambe, il ginocchio della gamba piu avanzata appoggia appena piu in basso della sella.
4- Alzarsi spingendo in avanti
Provate, vedrete che funziona.
|
diciamo che prenderò un appunto e lo metterò nel bauletto per fare la prova quando  accadrà...anche io sono alta 1,65 e peso 1/4 della mia motina....a volte la notte sogno me stesa per strada con sopra la moto in paziente attesa di un passante caritatevole che mi "liberi" 
|
Scena del crimine :
parcheggio in leggera salita, brecciolino.
Moto: Honda VFR 800i (gialla)
Arrivo soprappensiero, frenata e veloce accostata a destra, piede sul brecciolino e oplà inizia l'ineluttabile slittamento del piede !
Che fare ? Rigare la stupenda carena o usare la gamba dx come "protezione".
Lo so, voi avreste mollato tutto

, io invece scelgo di rimanere sotto il VFR, con il telaio incandescente a cuocere la gamba (pirla !)
Caso ha voluto che si trovasse a passare da quelle parti una pattuglia di boy-scouts con tanto di bandiera.
Due secondi ed ecco fatta la buona azione della giornata
Dopo averli ringraziati a lungo, controllato che la carena era salva, sono andato a bere un ettolitro di cicuta
Ancora adesso, di notte, mi sogno la pattuglia in avvicinamento