Eccomi. Sono a casa e posso scrivere meglio.
Dunque
Da un paio di giorni si accendeva la spia ( non quella dell'oliatore più spia rossa e - da libretto - cioè pressione olio motore insufficiente ma quella dell'oliatore con sotto una piccola onda e cioè livello olio motore troppo basso). Oggi dopo un paio di ore si è accesa ed è rimasta fissa. Dopo un 4 km sono arrivato a casa e ho fermato tutto. Faccio presente che schiacciando info è apparso oil ok e la spia si è spenta.
Ho cercato olio castrol gp 20w50 ma sembra essere "vecchio" o cmq poco disponibile ( è anche il 16 agosto!) e ho trovato il castrol gps 15W50 che dovrebbe anche essere migliore. Come da 3d precedenti ho scaldato la moto fino alla 5° tacca, ho messo sul cavalletto laterale per 5 minuti abbondanti e la ho messa sul centrale. Ebbene il livello è ( o sembra ) quasi perfetto: un mezzo cm dalla metà esatta. Premesso che da libretto o manca olio o il sensore potrebbe essere difettoso:
1) ho sbagliato a controllare e manca olio ( non penso )
2) problema alla pompa ( non penso o meglio spero di no)
3) sensore che ha sbagliato ( penso sia quello ).
Sarei dell'idea di aggiungere appena appena un pò di olio per vedere se si riaccende la spia. Il punto è che non ho il gp ma il gps.
Cosa ne pensate?
|