Beccare uno che guida contromano è meno improbabile di quello che si pensa..

vi racconto cosa è successo a me.. circa un anno fa entro in superstrada, che nel tratto in questione è equiparabile ad un 'autostrada, cioè con due corsie separate per ogni senso di marcia. Percorro un rettilineo abbastanza lungo nella corsia di destra, davanti a me ho un furgone di quelli grossi ma è ancora distante per sorpassarlo, guardo lo specchietto retrovisore e vedo arrivare nella corsia di sorpasso una bmw serie 3, così la guardo avvicinarsi e mi preparo alla manovra di sorpasso del furgone appena la bmw mi avrà sorpassato. Il rettilineo sta per finire per proseguire con una ampia curva sulla destra, io non ho visibilità davanti a me, il furgone che sarà 15 metri avanti a me mi copre la visuale della strada, la bmw mi scorre sulla sinistra abbastanza rapidamente e me la immagino proseguire nel sorpasso del furgone, ma appena mi ha sorpassato mi chiude improvvisamente sulla destra, infilandosi tra me e il furgone.

Non faccio in tempo a chiedermi il motivo della manovra che nella corsia di sorpasso appaiono all'improvviso due fanali accesi di un'auto contromano!

Il guidatore della bmw si è visto venire contro quest'auto e per evitarlo si era buttato nella mia corsia, salvandosi per un pelo, infatti se sulla destra non avesse avuto spazio per rientrare, per esempio se stava ancora affiancandomi, allora avrei assistito ad una strage e forse ci sarei finito in mezzo anch'io..
Tornando al terribile incidente di cui si parla, il motociclista viaggiava su un GS1200..nel becco c'è un adesivo quadrato ma non riesco a capire di che si tratta..