Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2008, 00:09   #16
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Morgagni Visualizza il messaggio
Mi voglio imbarcare in una avventura perigliosa: sto pensando al 1150 gs
Qui vai a nozze chiedendo info sulla GS1150.

Personalmente mi sono innamorato 8 anni fa e sono alla mia seconda GS1150 (l'attuale una Adventure).
Il mio primo GS1150 è stato venduto (non rottamato!) con 98.000km e credo viaggi ancora in Sudamerica dove è stato spedito.

Come ti hanno già suggerito io ti consiglierei di prendere in considerazione un GS1150ADV, magari Twin Spark che avevano anche gli ingranaggi del cambio migliorati negli innesti (nonostante rimanga un cambio BMW, quindi un pò duro), è un pò più alta ma ha il tank da 31lt, oltre ad avere un look ancora più da panzer che a me piace molto, senza dimenticare l'efficace cupolino maggiorato della ADV che è davvero comodo in autostrada.
Se non sei altissimo sappi che puoi montare una coppia di ammortizzatori per il 1150 standard anche sulla ADV che comunque era disponibile in due altezze (tipicamente le selle grigio/rosse sono alte, quelle nere basse).
Le colorazioni sono solo 3, nera, grigia o l'ultima bianca 25° anniversary.

A chi mi chiede come va la mia moto rispondo sempre alla stessa maniera, impegnativa in manovra ma appena ti muovi è manovrabilissima, con l'unico problema degli ingombri, ma il manubrio molto largo e la posizione molto rilassata ti permettono di gestire la moto in ogni situazione.
Quanto a potenza non regge il confronto con le 1200, ma la coppia secondo me è superiore così come la stabilità sul veloce.
Il prezzo di un buon usato purtroppo non è molto basso, per le 1150 standard puoi rubare un prezzo molto più interessante, ma questo dipende dal tuo budget.
Una caratteristica sicuramente importante è la affidabilità legata alla sua relativa semplicità costruttiva, soprattutto l'elettronica è solo quella necessaria (niente transponder impazziti, difficilmente un contatto elettrico ti lascia a piedi) mentre nel misto mi piacerebbe qualche kg in meno (infatti ho preso il serbatoio da 41lt!).
Il passeggero sta comodissimo e con un paio di valigie di alluminio puoi partire quando vuoi e stare via un mese, sono davvero poche le moto che ti permettono di fare turismo "ovunque" come con un GS1150.

Per farla corta se trovi un GS1150ADV (magari con ABS) del 2003/2004 difficilmente farai un cattivo affare, oltre ad essere una moto molto bella a vedersi fai un investimento a lungo termine e l'unico problema sarà mettere benzina e fare km.