Ciao Morgagni,
scusami non volevo essere polemico, ho visto che avevi solo un messaggio all'attivo ed ho pensato di suggerirti una presentazione, visto che pur essendo io un veterano del forum, ho notato tantissime meteore che utilizzano QDE solo per trarne un beneficio immediato...fine della storia.
Torniamo al 1150. L'ho avuto per due anni circa, comprato usato insieme ad un altro che ha preso mio padre e che tuttora guida. Ora sono passato al 1200 e ne sono contentissimo anche se devo ammettere che è indiscutibilmente piu' robusto il 1150. Però siccome il motore non era propriamente avvincente, provato il 1200 sul misto, non ho avuto piu' dubbi complice anche un ottima resa economica del GS 1150 (03-twin sparks).
Come ti dicevo è una moto particolare ed unica nel suo genere. E' un po' pesantuccia ma assolutamente stabile (e azzardo a dire che sul misto veloce è un pizzico piu' stabile del 1200 che tende a volte a "galleggiare" con le sospensioni originali)e precisa. I freni sono buoni anche se leggermente inferiori come rendimento del modello piu' recente. Il consumo del boxer è basso ed addirittura il 1150 spuntava km piu' ampi rispetto al 1200 probabilemte perchè le presatazioni non mi hanno mai spinto a guidarlo "sportivamente" come il 1200. Per il resto puoi facilmente ritenere che magagne particolari non le trovi anche su modelli con percorrenze elevate (cosa che invece con il 1200 devi stare attentuccio).
Ho modificato di tutto e di piu' sul 1150 e non ti consiglio di perderci tempo, visto che cmq le prestazioni non decollano mai...Unica attenzione devi prestarla all'esame del gioco cardano posteriore (la ruota non deve avere nessuna oscillazione anomala)e alla registrazione delle valvole che tende a modificarsi con piu' facilità del 1200 ma che cmq resta un operazione semplice da eseguire. Per ultimo guarda bene il telaio (soprattutto le giunture) per vedere screpolature della vernice o tratti piu' "brillanti" testimonianza di eventuali sistemazioni. Proprio per finire non meravigliarti se avverti che il motore picchia leggermente in testa: è inevitabile anche se giri con le valvole registrate sempre alla perfezione....