Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
ah ah ah
non solo NON e' per nulla evidente, MA e' ampiamente - e scientificamente - dimostrato che l'ampliamento delle strade -oltre u ncerto limite - non serve a nula se non a spsotare il problema di qualche kilometro oppure di qualche anno.
la soluzione che -scientificamente e dimostrabilmente- funziona e' quella del cambio di modalità nella gestione logistica (oltre che, magari un bel cambio di mentalità nelle abitudini ai consumi)
|
Mi spiace per te, ma non e' dimostrato un bel niente, se la dimostrazione che citi e' data dalle corsie costruite in ritardo, con ritardi, e' chiaro che nulla e' cambiato:
noi stiamo costruendo la terza corsia, quando ci servirebbe la quinta,
noi costruiamo la terza corsia, con tempi tecnici che sono il triplo della francia (vedi MI-TO)
Per quanto riguarda la logistica, fare "magazzino" costa, anche a livello fiscale, e' solo per quello che i camion aumentano.
Io mi occupo di commercio pesante, e ti assicuro che se non garantisci la merce entro 48/h,si perde la vendita.Altro che vernici che viaggiano con calma sulle navi!