X GSconrotelle
concordo con te che la colpa è di tutti noi : siamo noi che dobbiamo cambiare mentalità ; ad esempio aspettare un pezzo bmw 2 settimane anzichè 2 giorni .
Ovviamente è difficile ma bisogna pur provarci altrimenti è inutile che ci lamentiamo .
Non credo l'italia sia indietro rispetto al resto d'Europa perchè circondata da mare . E' ben vero che un traghetto va molto più lento di un camion ma oltre a portare decine di camion , marcia sempre giorno e notte e senza rischi (quasi)
quanto tempo impiega un camion da Catania a Trieste (esempio ) ? calcolando soste regolamentari per l'autista , rispetto dei limiti, traffico, lavori, traghettino sullo stretto ecc ? sono circa 1500 km mi pare ... a occhio e croce non meno di 35-40 ore . CRedo che un traghetto non ne impieghi molte di più comunque un divario accettabile se si tiene conto del minor rischio , del minor stress per tutti dagli autisti agli altri automobilisti , senza contare il risparmio dell'usura del mezzo e del gasolio che se ne va ...
non so magari sto dicendo caççate però non mi sembra un'idea così peregrina .
E' che da noi in Italia dagli anni 50 in poi la politica è stata quella di incrementare strade e camion a discapito degli altri mezzi (vedi strapotere fiat e compagnia bella)
|