Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2008, 01:33   #101
ff1200gs
Mukkista

ubicazione: Tra MI e TO verso la montagna
predefinito

Fatevi due conti (per chi mastica un po' di fisica) della "quantità di moto" e dell' "energia cinetica" di una bestia come quella a 80 all'ora e capirete che dovremmo fare dei GR con lamiere blindate e con che risultato ? Quello di tenere tutto nella stessa corsia con un tir di traverso senza possibilità di scampo per chi segue. Meno velocità relativa ma spazio zero.
Credo non ci siano soluzioni:
1. controlli su i mezzi
2. controllo di velocità strettissimo specialmente sui mezzi più pesanti e meno agili
3. controllo della distanza di sicurezza
4. controllo sui guidatori periodico e serio (droga, alcol etc ...)

Facendo 60.000 Km all'anno e pure di più considerando quando uso moto e auto all'estero penso di essere sempre con la vita in gioco perchè specialmente con un cambio di corsia non c'è scampo
Puoi avere tutti gli accessori del mondo ma anche un auto che salta dalla tua parte ti ammazza se hai la sfiga di passare di lì in quel momento (il destino ???)
E lo dice uno che fino a 10 anni fa pestava giù duro in autostrada con velocità ampiamente fuori codice e che oggi al più si fa i 170 sulla A26 di notte dopo vercelli in direzione nord dove non c'è una mazza di traffico e dove la polizia ti corre dietro per farti la multa e toglierti i punti (facile sulla A26 che è per lo più vuota fino ad AL, li vorrei vedere sulla GE-LI o sulla TO-PC piena di Tir che si sorpassano a velocità da lumaca e che rischiano, ogni volta che escono, di schiacciarsi la macchina che hanno di fianco)
Purtroppo come l'acqua va dove c'è meno resistenza così i controlli vengono fatti dove è più facile ... :-(((
R1200GS MY2008
ff1200gs non è in linea   Rispondi quotando