Ciao Ventaglio,l'idea di vederti in auto a fare le ferie piuttosto che con la mukka mi da un pizzico di tristezza,comunque siamo qui entrambi armati di santa pazienza ad aspettare un perito che chissà quando uscirà

.
Ti dico questo perché dal 19 luglio al 8 agosto (quando il conce di Novara ha chiuso per ferie) del perito nemmeno l'ombra,ho chiesto come mai direttamente a Milano,e mi è stato detto che quando vanno in una concessionaria non escono per il caso singolo,ma fanno una specie di "seduta" di uno o più giorni perché verificano anche danni minori sulle moto,sui caschi,vestiario e chi più ne ha ne metta,praticamente sono periti "globali",passami il termine.
Il fatto di scrivere una lettera congiunta ha due fini,il primo e vedersi riconoscere una riparazione eccezionale a carico di BMW nel caso la fornitura di materiale scadente a fronte di una manutenzione fatta a regola d'arte,secondo è la frequenza di tali danni da portare a galla.
MI spiego meglio,solo due giorni dopo aver verificato il danno sulla mia moto avevano già i componenti di ricambio in sede,pronti al montaggio,la cosa mi ha fatto specie e ne ho parlato con mio cugino che è un meccanico di moto,il quale mi ha spiegato che avere tutta la componentistica di una testa motore in soli due giorni vuol dire che rotture di questo tipo sono molto più frequenti di quello che sembrano,ora,a fronte di questo ragionamento sempre mio cugino mi ha detto:"Se BMW sta facendo girare motori con valvole fallate sarebbe da lasciargli la moto così come è in officina e farsi ridare i soldi".
Da quando mi è accaduta questa cosa sto facendo alcune ricerche sul web per trovare altri casi come il nostro,se ti ho trovato solo dopo pochi giorni penso che la frequenza sia più alta tenendo conto anche di chi internet non lo usa (in Italia siamo 1 persone su 3) per cui BMW,secondo mio modesto parere ha cambiato politica gestionale a discapito di una qualità finale del prodotto,a conferma di quello che ti sto scrivendo è che ho chiamato l'officina BMW che mi ha fatto il tagliando e mi han risposto che in casa avevano altre due GS con rumori sinistri dal castello delle valvole sinistro,più conferma di così non saprei pronunciarmi.
Cercherò altri casi e vedrò che fare,certo che sborsare oltre 14.000 € per una moto che non arriva nemmeno ai fatidici 80.000 km "fisiologici" di una moto di questo tipo mi da a pensare molto,spero tu possa passare ugualmente una buona vacanza,ci aggiorniamo quando torni e vedremo per la lettera congiunta che,a questo punto potremmo girare direttamente a Monaco,ciao!!!