Agghiaccianti le immagini, non sono un esperto ma credo che il camion che ha letteralmente sfondato il muretto di separazione è stato spinto dal rimorchio in quanto l'angolo di impatto quasi a 90° fa presupporre un cedimento strutturale di qualcosa che le autorità e/o chi di competenza accerteranno, tuttavia una riflessione mi viene spontanea:
non voglio apparire come il "so tutto io" però la distanza di sicurezza nel caso della seconda auto investita ha giocato il ruolo decisivo per la vita del/i poveracci a bordo nel senso che tanti ti si appiccicano dietro a 2-3 metri a velocità anche del codice ossia 130 km/h. ma non si vuol capire che basta un minimo di frenata del veicolo che ci precede che ecco di colpo gli siamo addosso.
Già da tempo stò abbastanza lontano da chi mi precede e se anche qualcuno si immette in corsia di sorpasso quando sopraggiungo non gli vado sotto ma rallento per comunque mantenere una certa distanza; con questo ripeto non sono nessuno ma guardate bene le immagini a destra delle auto che poi saranno inghiottite dal camion e capirete il mio punto di vista.
Lamps da Caino
|