beh...che dire...le auto le conosco un tantinello anch'io,ho guidato diversi modelli "attuali" ed il rumore confermo che è quello di un...diesel!
potente,più silenzioso,ma pur sempre...diesel!
se è vero che i motori diesel sono cosi' performanti,come mai non vediamo porsche e ferrari o corvette diesel?
io penso che questi Brand avrebbero sicuramente i budget per incrementare ulteriormente le prestazioni di un motore a gasolio...
e poi infatti ho ribadito il concetto che,sottointendendo che si risparmi con il diesel(e se leggi quattroruote avrai notato che in realtà i consumi cosi' ottimistici che dichiarano le case sui propri diesel,prima fra tutte BMW,non sono neanche minimamente reali),chi si compra un'auto da 70000 euro abbia i soldi per mantenere un benzina
e ti parla uno che le macchine non le ha mai pagate a rate,a parte il furgone che mi serviva per lavoro(se non ce li ho i soldi mi compro una panda,non una 530 diesel)
e sicuramente sai anche visto che sei un meccanico che i motori diesel sono effettivamente più economici solo se si percorrono molti più km in un anno,almeno 20000 su un'auto di grossa cilindrata...
|