Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2008, 19:01   #4
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Se mi permetti farei qualche annotazione... e ti garantisco che le faccio senza spirito polemico o ironico.

1. Se in due anni non sei riuscito a cambiare senza grattare allora c'è un problema. Il problema puoi essere tu o il cambio della tua moto. Anche considerando che la tua è la versione a 5 marce non credo che sia possibile grattare sempre e comunque, in su e in giù. E' vero che quel cambio è più ostico che quello della versione successiva, però... Cioè concordo che è meno pronto e preciso, che a volte ci si può impuntare ma da come la descrivi mi pare che sia un altro discorso.
2. Se il meccanico della concessionaria ti ha detto che è normale secondo me non è... normale. Prova a cambiare meccanico.
3. Io cercherei di scoprire se c'è qualcosa che non va dal punto di vista meccanico, seriamente: cambio, frizione, ecc.
4. Se la usi poco può darsi anche che ci sia un concorso di colpa tuo: in scalata prova a fare la doppietta e vedi se sincronizzando i giri le cose migliorano. Fai fare una prova a un amico esperto (meglio se Bmwista) e senti cosa ne pensa lui.

Complimenti comunque per la tua mukka: dalla foto sembra bellissima e la tieni come un bijoux: ma c'hai cambiato i coperchi delle testate?

saluti, Dino