Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2008, 12:34   #16
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Lo compro come molte altre riviste ma concordo sulla relativa inutilità di Motociclismo.

Questo mese, oltre a fare i ganassa perchè hanno "quasi" vinto la Pikes Peak, hanno dedicato decine di pagine alla Dell'Orto, davvero troppe francamente, bastava un terzo dello spazio dedicato a questa prestigiosa casa di carburatori italiana, mi sono perfino chiesto se ci fosse qualcosa dietro per parlarne per mezza rivista...

La cosa più patetica però sono le lettere dei lettori, "tutti i santi mesi" c'è sempre almeno una lettera che parla di modifiche e "tutte le sante volte" la risposta è sempre quella: "Non è possibile eseguire queste modifiche senza far riomologare il libretto, Sconsigliamo di sostituire lo scarico con uno non omologato ecc." Ma allora non pubblicatele nemmeno!
E quelli che chiedono info sulla moto da acquistare? Le risposte sono sempre evasive, "Leggete la prova di MC di maggio 2007" oppure "entrambe le moto sono valide per il turismo..." Ma che senso ha sprecare pagine per non dare risposte?

Paradossalmente le uniche sezioni davvero interessanti sono quelle di moto d'epoca, qui si dilungano in completi resoconti, dati tecnici, impressioni belle e brutte (impossibile leggere una critica riferita ad una moto in commercio).

L'unica (ma proprio l'unica) volta dove ho letto una critica decisa fu durante la prova di uno scuterino Garelli (formalmente un economico mezzo cinese rimarchiato con il mitico marchio italiano) che si è spento durante la prova.
Dissero che non bastava attaccare un marchio storico su un mediocre scuter cinese per renderlo appetibile... I cinesi devono avorare parecchio per raggiungere una discreta qualità ecc. ecc.
Saltai sulla sedia leggendo questa presa di posizione di MC!

Della HP2 Sport che costa come 25 di quei cessi cinesi che si è ammutolita per via dell'EWS solo un cenno nei "difetti riscontrati durante la prova".
Se fossimo stati su "Top Gear" Jeremy Clarkson avrebbe detto che è scandaloso che una prestigiosa moto tedesca ti lascia a piedi, ed avrebbe aggiunto "Non compratela!" come ha fatto decine di volte provando decine di auto.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando