l'evento risale a un paio d'anni fa'.......
La moto r 80 GS periodo fine ottobre......dopo una decina di giorni d'acqua, mi ero imposto che quella domenica mattina sarei uscito indipendentemente dal tempo.Un sole fantastico all'orizzontre e via...... verso i boschi.....Voi direte che c'e' di strano???????
La moto era Stata gommata, non da me, con metzeler stradali...... ma la voglia era troppa.Mi ero ripromesso di non uscire dalle autostrade di terra che costeggiano il ticino....... ma vista la mulattiera in salita di sassi, la scimmia mi ha travolto sapendo di rischiare l'osso del collo ; mi son fatto il segno della croce ho messo la prima e seconda su sulle pedane e via in apnea.Vedo in cima al bosco la fine della salita e senza poche imprecazioni nel casco ne guadagno la cima..., ma ahime' alla di fine della suddetta un mare di fango da sottobosco molle viscido e alto un palmo mi aspettava.
Ho pensato e' finita non c'e' la posso fare, infatti mi stupisco come la ruota anteriore resista par un metro ma appaena quella posteriore si intraversa eccomi la' come la pelle dell'orso, in mezzo al fango con la mucca che mi sorpassa appoggiata sul cilindro dx.
Conclusione chiappa e fianco di uno splendido viola livido..........
Grande risata che conferma la mia imbecillita'....... sollevo la mucca e mi fumo una sigaretta.....soddisfatto continuo la mia gita .
Dimenticavo ho cambiato la gomme l'indomani........