Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2008, 23:56   #18
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MOTORARMY Visualizza il messaggio
Gli scoppiettii in rilascio potranno anche essere normali ma non a tutti fanno piacere. Io sulla mia GS 1200 del 2004 (EURO 2) non li avevo e non mi mancavano.Quest'anno ho dato in adozione la mia GS ad un amico ed ho presa in cura quella di un altro (che è passato su un GS 800 per raggiunti limiti di età), una bellissima ADV del 2006 con 26.000 km, piena di accessori (mi piace molto). Putroppo questa era afflitta dal fenomeno di cui si parla in questa discussione. Ho provato a verificare eventuali infiltrazioni d'aria nei collettori degli iniettori e della marmitta ma era tutto regolare. Ho anche verificato la tolleranza delle valvole - che ho regolato - ma il fenomeno dello scoppiettio in rilascio è rimasto. Ho risolto quasi totalmente il problema applicando una centralina aggiuntiva POWERCOMMANDER USB III con mappatura M936-001 per moto in conformazione standard. Ma su quest'ultima soluzione ho ancora qualche dubbio che forse qualcuno di voi potrebbe risolvermi:
è meglio con le sonde lambda collegate o scollegate? Qualcuno ha avuto modo di fare questo esperimento su un buon numero di km in modo da verificare anche i consumi'
Un lampeggio a tutti
il tutto per non farla scoppiettare???
tutte scoppiettano in rilascio, e mi sembra di capire che è opinione comune che sia una goduria sentirla!!
lamps

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando