bombolette irreperibili o quasi:
io non parlo delle bombolette comuni, quelle usa e getta. Parlo di quelle che possono attaccarsi al fornello od alla lampada e poi essere staccate e riattaccate alla sera successiva. bhè, non mi dite che quelle le trovate ovuque e on facilità perchè non è vero, per lo meno, qui a Belluno, ad esempio il Brico non le ha come non le hanno i supermercati dove invece si trovano quelle comuni. Qui a Belluno si trovano solo in un negozio di sport.
Ed è anche vero che costano molto più di quelle normali. Comunque se uno ha bisogno di quel minimo spazio meglio gestibile (non risparmiato, solo meglio gestibile) che si ottiene smontando il fornello dalla bombola allora sono una buona scelta.
Per quanto riguarda il fornello a multifuel, dicevo che sporca perchè hai la fase iniziale di accensione, quella che serve a scaldare il condotto che è una fase che fa fumo e devi aspettare che bruci tutta la benza che ha impregnato il tappetino per iniziare a metterci una pentola altrimenti l pentola ti diventa nera .
poi c'è tutto l'accrocco che va inserito nel bussolotto con il fuel che una volta rimosso va comunque stivato e.....puzza di benza. Ma insomma nulla di grave, con quello che costa sto sistema DEVE funzionare bene e comunque!
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
|