Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2008, 14:30   #9
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

scusa bluangel... ma fino a prova contrari con il "polistirolo" ci fabbricano anche le ciambelle di salvataggio, se fossero "spugne" sarebbero cazzi! Che io sappia... e che abbia visto con i miei occhi qualsiasi cosa fatta in polistirolo espanso (come quello dei caschi!) resta a galla... sempre! quindi è repellente all'acqua, in qualsiasi densità sia composto!

Quote:
RESISTENZA ALL' UMIDITA'
L'EPS è permeabile al vapore acqueo, quindi è traspirante, ma è impermeabile all'acqua. La permeabilità al vapore acqueo fa si che all'interno di edifici e ambienti isolati con EPS non si formino muffe.Un dato importante è quello della resistenza alla diffusione del vapore espresso come rapporto µ(adimensionale) fra lo spessore d'aria che offre la stessa resistenza al passaggio del vapore e lo spessore di materiale in questione.Per l'EPS il valore di µ é compreso entro limiti che vanno crescendo con la massa volumica.

Il comportamento dell'EPS a fronte dell'acqua non dà adito a limitazioni. L'acqua non scioglie l'EPS né attraversa le pareti delle celle chiuse.L'assorbimento per immersione, una situazione che non si verifica in pratica, ammonta al massimo al 5% in volume per l'EPS 15 e al 3% per l'EPS 30.Più interessante per l'impiego è l'assorbimento per capillarità, che è praticamente nullo, e soprattutto l'assorbimento dell'aria umida. Un EPS 20, a contatto con l'aria con 95% di U.R. per 90 giorni, ha mostrato un assorbimento dello 0,7% in peso.
come volevasi dimostrare...
...la forza di internet!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando