Discussione: le corna del ciclista
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2008, 12:01   #14
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Franz64 Visualizza il messaggio
...questa è decisamente nuova ...cioè vuoi dire che se li trovo dopo una curva su per l'Iseran in fila per 4 con il resto di 2 e non in fila indiana è per una sorta di autodifesa e non per totale menefreghismo e ottusa ignoranza dettata da assoluta sensazione di impunità ?
Cerea a W
Ok,cerco di spiegarmi meglio.
premettendo che nemmeno ci penso a farlo io,mi è stato spiegato da ciclisti anzianotti che il fenomeno di procedere a ventaglio è fatto soprattutto nei rettilinei dove gli automezzi sfrecciano a velocità da codice penale.
Tale soluzione nasce perchè dopo aver visto morire padri,figli,amici investiti dai Nuvolari di turno e non essere tutelati da nessuno,alcuni hanno pensato che se gli automezzi non rallentano da soli allora ci pensano loro a farglielo fare,ostacolandogli il passaggio soprattutto,ripeto,nei rettilinei dove sono ben visibili anche da lontano.
Cosa che io non condivido ma siamo in Italia dove le norme ci sono ma non si fanno rispettare,quindi c'è il ciclista che deve infrangere il c.d.s. x tutelarsi come c'è chi si compra il suv + grande possibile per farsi largo con le prepotenze.
  Rispondi quotando