... e in un batter di ciglia son andato..giù...
Sulla vetta del Terminillo... In pratica ho ruzzolato sull'asfalto mentre la moto mi passava sopra...

Danni sulla persona: alcune contusioni con gonfiore e escoriazioni alle ginocchia dovute a sfregamento da tessuto, dito anulare sinistro gonfio da far paura...
Danni sulla moto: pedale sinistro spezzato, paracarena piegato, cavalletto centrale piegato, una bella grattata sulla plastica nera che fa il giro dell'anteriore del mio Vara...
Più altre cosine di poco conto...
Alcune considerazioni, a prescindere dalla mia coglionaggine che non ha bisogno di ulteriori verifiche...
1)
ABS... ne vogliamo parlare..? se lo avessi avuto non starei a scrivere queste cose...
2)
Shuberth C1... la mentoniera ha salvato la mia delicata mandibola, se avessi avuto un Jet ora sarei in ospedale...
3)
Stivali, Pantaloni, giacca, guanti... ognuno di loro mi ha salvaguardato con le protezioni, senza di loro ora sarei in ospedale come minimo col malleolo a pezzi, almeno a guardare dallo stato in cui si trova lo stivale sinistro... senza parlare delle escoriazioni sul corpo che sarebbero state di molto estese...
Scrivo questo come contributo alle discussioni riguardanti l'abbigliamento tecnico che ho avuto modo di leggere nei giorni scorsi...

4)
Bucio di culo... anche lui nella disgrazie ha fatto la sua parte... e che parte...
Un ringraziamento particolare al grande Luponero che mi ha accudito come non avrebbe fatto la migliore infermiera, oltre ad aver ricoverato la Vara nel suo box a Viterbo e ad avermi accompagnato a casa con l'auto (sempre da Viterbo..

)
Ai posteri...

(

)