Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2008, 14:27   #10
montebianco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
più che l'età... direi che ci sono gusti e momenti ( in alcuni casi, corrispondono a maturazioni in altri no )
dopo anni di moto su e giù per gli appennini, fumando una paglia al bar su e una al bar giù, mi son fatto 6 anni di scooteroni perchè avevo voglia di girare comodo per migliaia di km e fumare una paglia sulla cima di tutti i passi che trovavo sulla cartina
ora ho smesso di fumare e ho voglia di un po' e un po'...

ho 35 anni ?
Non posso che condividere l'affermazione sui momenti particolari. Forse sono in uno di quei momenti!
L'anno scorso a causa di una epicondilite non potevo più usare la leva della frizione e, sul presupposto che il malanno avrebbe potuto divenire cronico, ho acquistato una Fjr 1300AS, separandomi dalla mia amata 1100RT. Forse fu anche un tradimento al boxer, per quella voglia di averne di più!
Ho fatto ad oggi 22.000 km con la Yamaha: senza il minimo problema.
Però...ultimamente ho iniziato a pensare a quello che ho lasciato, protettività superiore, facilità di guida, forse spensieratezza.
Sì, perché mi sono accorto che con la Fjr non faccio le stesse cose che facevo con la RT.
Con il boxer partivo senza una meta precisa e me ne tornavo dopo 300 o più km.
Con la Fjr i tragitti sono più corti.
Forse perché richiede più impegno, forse perché ne ha, te lo chiede, e come fosse la tua amante non puoi dirle di no!
Forse l'età, qualche dolorino, anche se vi posso assicurare che non sono assolutamente un sedentario.
Ho provato la RT, anche da fermo, le sole manovre in garage o lo sforzo per metterla sul centrale sono decisamente più agevoli.
Forse si tratta di un momento particolare, un fatto mentale, ma mi è venuta la voglia matta di diventare di nuovo erretista!
Ma nello stesso tempo, la riserva di potenza del quattro cilindri mi potrebbe mancare...lo so...ecco la fonte dei miei dubbi.
Adesso andrò a provare la KGT per verificare se posso trovare una sintesi tra maneggevolezza, protettività e potenza.
Dalle vostre analisi però mi pare di capire che o l'una o l'altra.
Se sarà così vorrà dire che è il momento di ritornare al boxer, non per età, ma per quello che vado cercando in questo periodo.
Poi, forse, tra qualche anno sarà di nuovo un momento diverso...e sarà una moto diversa!
Ancora un grazie a tutti per le preziose riflessioni.
  Rispondi quotando