L'altro giorno ho ritirato il kit per la modifica al tendicatena della KR.
Soprassiedo sul fatto che la bmw cambia in garanzia questo pezzo a chi si lamenta del noto problema (descritto in un apposito 3d) ma che il conce mi faceva storie, e quindi l'ho acquistato.
Al momento del pagamento gli ho chiesto se una molla presente nel vecchio tensionatore era da utilizzare anche nel nuovo (lo sapevo già, volevo solo una conferma), e lui mi ha detto che "non lo sapeva perchè non ho mai montato quel kit".
Allora gli ho risposto: "sà, avevo pensato di portare la moto da lei per i tagliandi - non vero perchè me li faccio solo - ma visto che non è a conoscenza di come fare un intervento così semplice non mi fido più dei suoi meccanici".
La faccia che ha fatto è valsa ben oltre la mancata conferma circa la molla.
Ma dico io ... a installare quel kit ho impiegato 10 minuti: quella conce la manodopera la fà pagare 42 euro/h + IVA, quindi casomai mi avrebbe chiesto 10 euro di manodopera, sono ridotti proprio così male i conce?????
Per inciso al momento dell'ordine avevamo pattuito 110 euro, al momento del ritiro l'impiegata (minigonnata) ha rifatto il conto e mi ha fatto pagare 100 euro; mi sono guardato bene dal dirgli che avevamo pattuito 10 euro in più!