Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2008, 00:44   #17
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovek Visualizza il messaggio
...

La KTM di per se è un'ottima moto, ma chi si abitua a guidare BMW si abitua a guidare l'eccellenza. Non parlo di eccellenza costruttiva, a volte criticabile, ma parlo di eccellenza globale: motore, ciclistica, freni, insomma tutto fatto per servire il motociclista nel modo più piacevole e sicuro possibile.

Comunque, oggi sono riuscito a trovare un'HP2 nuova di palla, ho detto al venditore che gli rientravo una moto praticamente nuova e ne compravo una che su internet si trova a 11.000 euro.
Mi ha lasciato parlare, forse perchè anticipavo i suoi ragionamenti e alla fine ho formulato l'offerta.
Mi ha detto Ok... a patto che chiudiamo subito! FATTO.
Domani vado a prendermela.

Non discuto le tue scelte, la moto è una questione strettamente personale, ma non generalizziamo nè facciamo discorsi assoluti come se la BMW fosse la miglior moto al mondo
Sicuramente per te e le tue esigenze (attuali) lo è, ma ci sono tantissime altre moto che per i loro proprietari sono le migliori del mondo e che, in assoluto, per diverse finalità sono migliori delle BMW.

Ti parla uno che da vent'anni ha BMW (per l'uso turistico) ma che ha provato altre marche e si è reso conto che per il divertimento puro (che non significa correre, ma reattività, sensibilità, prontezza) ci sono moto nettamente superiori .

Quelli che per te sono difetti del KTM per altri sono pregi (e le prove sui giornali ne confermano tutti le grandi doti).

Tanto è vero che, contrariamente al solito, lo stesso Conce ha accolto a braccia aperte la tua offerta (quindi il kappone non è certo una moto invendibile) .

E poi una moto, per comprenderla ed apprezzarla, può avere bisogno di più di un mese. Se così non fosse io (e penso molti del forum) non sarei mai diventato BMWista dato che per capire e prendere confidenza con la mia prima BMW (un K100) c'ho messo una intera stagione !

Comunque complimenti, hai preso una gran moto , ma non denigrare quelle degli altri