Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO
   Ad inizio anno ...mi sono fatto prestare un K1200GT..per una giornata..e dopo avendola ben provata nel mio terreno abituale ..cioè la montagna..ho deciso di ricomprarmi per ben la 3° volta ..di nuovo una RT 1200 R pacchetto 3..che dire ..resta è resterà sempre imbattibile..
Con il GT ..cosi pesante nei cambi stretti.( ci saranno 25 30 chili in più ,ed un peso che senti proprio sul davanti della moto).che scalda come non mai..e con quella sella che ti ritrovi sempre con le p@lle schiacciate su per il serbatoio...proprio non ci siamo..!!
Penso che fra poco andrà fuori produzione.(si parla già di K 1300GT..)..perché non ha incontrato il successo desiderato...dalle voci dei concessionari..dicono..che sia una moto difficile....proprio non si vendono....!!!!!!!
 Vai a provare una RT..senza guanti ..e mentre vai prova con una mano a sentire che non arriva assolutamente aria calda da nessuna parte..e puoi mentre vai toccare serenamente le teste....le troverai appena tiepide..il motore Boxer che ha un freno motore eccezzionale ed un tiro immediato cosa vuoi di più da una moto da Turismo.. .che moto fantastica..
 Grande RT 1200..
|
Accetto tutte le opinioni sulle moto, perà dire che il KGT scalda come non mai...no non è vero: certo se stai fermo a semafori d'estate scalda, come tutte le altre moto...
Non ha avuto successo? Falso, di successo ne ha avuto considerato il fatto che si tratta di una moto da € 21.000 e passa: io spesso guardo la borsa dell'usato BMW, non ci sono quasi più KGT in vendita, ad Aprile ce ne era una pagina intera...i concessionari della mia zona (Livorno) ne vendono...
Per il peso ci sono 20 Kg in più sul K (249 contro 229 a secco)...
Comunque io dico che il KGT è una moto totale con la quale puoi fare di tutto di più: io che sono alla soglia dei 6.000 Km percorsi in tre mesi e che comincio a prenderci un pò più di confidenza posso affermare che anche come agilità tra le curve è favolosa considerata la mole della moto...
Che la RT sia altrettanto favolosa se non di più non posso dirlo in quanto mai provata: però questa a fine anno esce nuova (infatti esiste una promozione finanziaria BMW su questa moto...), mentre il KGT non esce di produzione...semmai verrà rinnovato nel 2010...
Saluti a tutti