Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2008, 11:44   #16
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 950
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da webex Visualizza il messaggio
Sono passati 3 mesi esatti dall’incidente.
Incidente che sembrava si una caxxata, nessun osso rotto (solo una piccola fratturina ad un ossicino del piede) ma con il tessuto molle talmente devastato che solo 3 settimane fa si è potuta fare la plastica piede per far rimarginare la ferita che era molto estesa.
Ora finalmente non usa più le stampelle per camminare ed è un sollievo rivederlo in piedi senza aiuti
Per correre dovranno passare ancora 4-5 mesi, ma poi non dovrebbe più avere problemi motori nonostante la mancanza del mignolo.
Ora cammina male, la ferita non è del tutto rimarginata e non è più abituato a camminare, il suo movimento è ancora innaturale e appoggia il tallone invece della pianta del piede, ma con un po’ di fisioterapia dovrebbe ritornare tutto normale.
Ciao
Leggo solo ora il tuo post e ti faccio i migliori auguri per tuo figlio.
Nel 98 mi sono rotto il piede destro mentre viaggiavo in moto da enduro su una pista in Marocco.
Ho preso una pietra: secondo, terzo, quarto, quinto metacarpo, cuboide e cuneiforme, oltre che 2 costole e la lussazione della clavicola.
Il piede era rattrappito dalle fratture...
Sono stato operato a Roma da Mariani, che oggi ha in cura Totti e seguito dalla sua assistente Dott.ssa Giorgini, specializzata in traumatologia del piede.
Cammino e corro con un plantare speciale fatto su misura per i miei piedi.
Di certo non hai bisogno di consigli ma forse una visita da uno specialista esperto in traumi ma soprattutto in rieducazione mi sembra essenziale.
Per mia esperienza il piede è una rogna anche perchè incide sulla postura generale ed il fatto che tuo figlio appoggi il tallone ne è una conferma.
Io ci ho messo tanto tempo e tanta pazienza per riprendere il controllo della camminata e della corsa e sono sicuro che con impegno, pazienza e costanza tuo figlio ritornerà come prima...eccetto il mignolo mancante !
Un abbgraccio
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando