Anch'io ho avuto il 1100 e ora ho il 1150. Ma non sottovaluterei le differenze che ci sono tra le due versioni. Ogni modello di solito é un'evoluzione del precedente, difficile che si vada peggiorando (secondo me).
Vediamo in dettaglio:
fari - nelle situazioni critiche la 1150 é davvero molto meglio; se la usi spesso con il buio e magari come vista cominci a perdere colpi come me, ti senti molto più sicuro;
sesta marcia - é utile in autostrada e su statale, vibra meno e consuma un pò meno; ma mi pare modificata tutta la rapportatura del cambio, prima più lunga etc.; la 1100 in quinta aveva una bella ripresona molto gustosa, questa é un pò più chioccia; in definitiva mi sembra più una questione di gusto personale;
ruota posteriore - la 1150 é da 17" anziché da 18", la senti un pochino appena più agile e trovi (dalle mie parti) più scelta nelle gomme, ma anche queste non sono cose che ti cambiano la vita;
freni - qui le differenze ci sono eccome e secondo me sono importanti; la 1150 frena meglio, con la 1100 avevo avuto varie volte qualche problema sopratutto a pieno carico e sotto sforzo; circa il servofreno, a me finora é piaciuto però é una cosa che potrebbe scatenare un dibattito chilometrico, diciamo che anche questo é più un fatto di gusto personale; resta il fatto che la 1150 globalmente (secondo me) ha dei freni più adeguati alla mole e alle prestazioni del mezzo;
consumo d'olio - ecco un punto che nel mio caso era nettamente a favore del 1100: con questa il consumo é regolare ma sensibile, valutabile su 1,5-2 Kg tra un tagliando e l'altro; con la 1100 sui 10.000 Km ero sempre nettamente sotto il Kg;
comandi elettrici - non ho mai capito se era un difetto della mia 1100, comunque quelli della 1150 attuale anche se esteticamente identici risultano molto ma molto più dolci da azionare, non richiedono alcuno sforzo; al contrario, sulla 1100 erano davvero duri e non era servito praticamente a niente lubrificarli;
doppia candela - un'altra differenza che nell'uso quotidiano non si nota granche.
Una scelta che non mi é piaciuta nel 1150 é stato spostare la presa 12v dal cruscotto alla parte posteriore vicino alla pedana passeggero; per alimentare ad esempio un navigatore adesso devi fare un passaggio di cavi chilometrico, prima era tutto lì. D'altra parte é apprezzabile avere sul cruscotto il display della RDS.
In conclusione: personalmente certe volte rimpiango un pò la maggiore rusticità generale del 1100, mi sembra una moto più ruspante e meno raffinata; ad esempio certi botti che sparava ogni tanto in rilascio oppure l'attitudine a riprendere in quinta da bassi giri, anche se con maggiori vibrazioni.
Però le migliorie sul piano sicurezza mi fanno comunque preferire la 1150.