Discussione: faretti ADV sfigati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2008, 18:43   #2
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 1.955
predefinito

Mi sto rendendo sempre + conto che, tra concessionarie di macchine e moto, quelli che commercialmente si salvano si possono contare sulle dita di una mano monca.
Sarà perchè io lavoro in una azienda commerciale che fa del servizio e del mettersi a disposizione completa del cliente il suo punto di forza, e che porto dentro di me questa mentalità, che quando metto piede in una concessionaria qualsiasi generalmente mi incazzo dal tanto al tantissimo.
Io un comportamento come quello tenuto da questa concessionaria (e siamo ancora alle "piccole" cose, non offenderti) nemmeno avrei potuto pensarlo.
Una azienda come Bmw, che vendendo moto MOLTO costose, ha un target di clientela medio alto, fino ad altissimo, dovrebbe bastonare a sangue le concessionarie ogni volta che fanno una cazzata di questo tipo.
Un esempio rapido ma molto eloquente: un amico 2 sabati fa è andato in una concessionaria a 200km da RE (sto vago, per evitare di sputtanare pubblicamente) per vedere una adventure 2008 usata. Arrivato lì, alla fine ha deciso di acquistarne una nuova (ne avevano 2, una con e l'altra senza abs). Il lunedi lo chiama la concessionaria perchè c'è stato un disguido: dalla filiale vicina hanno venduto la stessa moto un'ora prima, ed il commerciale ha dimenticato di inserire la vendita a computer. L'altro cliente non intende rinunciare, per cui il mio amico si rassegna ad acquistare l'altra, dovendo trattare alla morte per ottenere di pagare il kit con l'abs 1000 euro invece di 1500 (ho detto trattare alla morte! Il concessionario nonostante l'errore non voleva cedere!!). La moto è stata data per ritirabile il sabato successivo (quello appena trascorso): il venerdi mattina l'amico chiama, ma gli dicono che per non meglio precisati problemi la moto non sarà ritirabile! Immaginate voi la crisi mistica...preso dallo sgomento l'amico lascia perdere e li offende moderatamente...al pomeriggio, rinsavito, chiama la sede principale per sfogarsi, e qui dicono che la moto è stata regolarmente immatricolata la mattina!!! Ma nell'altra, quella dove lui ha concluso la trattativa, nessuno sapeva niente!!! Per farla finita, chiama nell'altra (dove stralunati ammettono che forse si, c'è stata un pò di confusione) e gli dicono di andare là la mattina successiva a ritirare la moto, ma non prima delle 11 perchè la devono preparare....COSA C'èèèèèèèèèè????? La devi preparare e devo venire all'ora che mi dici tu? Ma brutto ***********, tu fai stare li il tuo meccanico fino alle 9 di venerdi sera ma la moto alla mattina alle 9 deve essere pronta!!! Con tutto quello che gli hanno combinato!!!! Questa è stata la serietà per una moto da 19.000 euro....bah!!
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando