Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2008, 12:30   #22
Nicknock
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nicknock
 
Registrato dal: 11 Jun 2006
ubicazione: Lugano - Svizzera
Messaggi: 252
predefinito

Molto interessante la discussione... Bravo Wotan.

La visibilità nostra è sempre stata un problema. Obbligare l'accensione delle luci pare abbia migliorato all'inizio la situazione, ma temo che ora anche un faro accesso sia rientrato nel "paesaggio normale" e quindi possa passare inosservato.
Noi possiamo fare qualcosa per migliorare la nostra visibilità pensandoci quando comperiamo la moto, il casco, l'abbigliamento. Una moto scura con pilota completamente scuro di sicuro non aiuta.

I corsi secondo me sono fondamentali. Da noi in Svizzera si stà testando una patente in due fasi: dopo l'esame teorico e pratico si ha la licenza in prova per un periodo di 3 anni durante i quali - oltre a non commettere infrazioni gravi - si devono frequentare 2 giorni di corsi supplementari teorici e pratici. Il futuro dirà se serve.
E comunque anche chi ha la patente da anni dovrebbe frequentarli... Un giretto su un circuito chiuso per provare con la propria auto una frenata d'emergenza, una sbandata. Forse tanti si accorgerebbero che non sono preparati a gestire situazioni d'emergenza.
__________________
NickNock
^^^^^^^^^^^^^^^^
BMW R1200GS
ex F650GS e Kawasaki KDX
Nicknock non è in linea   Rispondi quotando