Ovviamente stavo scherzando, visto che tutti abbiamo espresso pareri diversi! Vediamo se riesco a offrirti qualche delucidazione in più.
Quote:
...volevo solo sapere quanto costano....
|
Per i Midland (BT e BT2), te l'ho indicato (ma non escludo che ci possano essere offerte migliori). Per gli altri devi cercare sui negozi on-line. Basta inserire su google: interfono moto (o altro che meglio ti sembri).
Quote:
....Mi servirebbe come auricolare per il telefono essenzialmente...
|
Tutti quelli bluetooth vanno bene per connettersi al telefono (ovviamente anch'esso bluetooth). Comunque, generalmente, sul sito del produttore si può controllare la compatibilità con i vari modelli di telefono.
Quote:
....ma non disdico utilizzi diversi, tipo quando vado in viaggio con mio padre con le ns GS....
|
Per parlare da moto a moto, il Cellular line sembra il più potente (500 m. di portata, ovviamente senza ostacoli)
http://www.cellularline.it/base/index.html.
Il BT2 ha portata inferiore.
http://www.cte.it/products/8291/NOVITA_Midland_BT2.ars
Se ritieni che i 500 m. ti bastino, il Cellular line può essere la scelta giusta, diversamente devi ricorrere a un collegamento con radio palmari collegate all'auricolare. E in questo caso la portata, come ho detto precedentemente, si innalza fino a 2,5-5 km (sempre in assenza di ostacoli; in montagna, ad esempio, quando scollini e l'altro si trova ancora sul versante opposto). Personalmente non l'ho provato, ma mi pare che, in quest'ultimo caso, sia l'unica opzione perseguibile.
Il mio BT lo uso per sentire le indicazioni del navigatore, come interfono col passeggero e per il telefono.
Quote:
...se io prendo uno di una marca, si puo' collegare con altri di marche differenti.???...
|
Ritengo di no. Ad esempio, il BT2 non è nemmeno compatibile con il modello precedente (e non lo ritengo un segnale di serietà, visto che è della stessa ditta)

. Penso, ma andrebbe verificato, che il collegamento attraverso le palmari (ammesso che ciascun auricolare lo supporti nativamente o con l'aggiunta di accessori) possa aggirare questo problema.