Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2008, 00:20   #11
fluido
Mukkista doc

L'avatar di fluido

ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito Day 9

Giunge l'ora di lasciare le isole, purtroppo. Il traghetto Moskenes-Bodø ci mette troppo, pur di non passare più di quattro ore in nave preferirei farmele in moto, quindi questa tratta era stata già scartata da subito. La scelta era inizialmente Svolvær – Skutvik ma la partenza nel tardo pomeriggio mi va poco a genio. Risalgo quindi ulteriormente verso nord per attraversare tra Lødingen e Bognes.

Prima o poi un traghetto lo si deve prendere...

...sempre se si arriva in tempo

Dal traghetto

Nel pomeriggio, riattraversare il circolo polare mi mette un po’ di tristezza, segna quasi la fine di un capitolo del viaggio. Da notare che anche se la strada attraversa per forza di cose l’ ”Arctic Circle”, nessun cartello ne segnala direttamente la posizione, i norvegesi volpacchioni pretendono che per favore ci si diriga nell’apposita area di parcheggio alla ricerca del punto preciso, magari unendo la cosa ad una visita al bar o al centro turisti in modo da rimpinguarne le casse. Un po’ iniziano a dare sui nervi, strano che non si facciano pagare anche per fotografare il paesaggio.

Per il circolo polare pregasi svoltare a sinistra

Polarsirkelsenteret aka Arctic Circle Center

La sera arrivo dalle parti di Mo i Rana ma trovare dopo le sei un posto in campeggio sembra impresa impossibile; solo verso le dieci di sera ed aver sondato tutte le possibilità lungo la strada mi riesce di scovare una Hytte libera.

Ultima modifica di fluido; 02-06-2010 a 14:51
fluido non è in linea   Rispondi quotando