Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2008, 00:16   #4
fluido
Mukkista doc

L'avatar di fluido

ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito Day 1 - La partenza

La mattina la truppa scende nel box, composta dall’ardito motociclista con moglie e figlie in modo che queste ultime possano salutarlo e vederlo partire. La bambina più grande ha già pianto un paio di volte guardandomi con quei suoi occhi di cielo davanti ai quali nemmeno le pietre riuscirebbero a restare indifferenti; se in quel momento mi avesse chiesto di non andare via con tutta probabilità l’avrei accontentata, ma non lo fa anche se quel “resta” glielo si legge chiarissimo in faccia. La seconda, usa solitamente a scene da teatro drammatico per ogni stupidata, è impassibile, è triste sul serio questa volta e non sa bene come esprimerlo; la terza è troppo piccola, ma vederla in braccio alla mamma mi fa sentire lo stesso molto egoista e mi chiedo per un istante se davvero sia il caso.
Ma la moto è lì, carica come un mulo, tutto è pronto, così salto in sella sapendo che continuerò a sentirmi la coscienza un po’ sporca fino a quando non riabbraccerò quelle quattro creature sentendo mia moglie tirare un sospiro di sollievo.

Il prode e le sue pulzelle

La prima tappa scorre tranquilla, il tempo è ottimo ed il traffico domenicale scarso, l’unico effetto collaterale dei bagagli è che il Transalp con le borse laterali ha un consumo in autostrada pari a quello di un jet in decollo. Al primo rifornimento non posso non chiedermi come fanno quelli che girano permanentemente con le borse di alluminio, il cx del mezzo deve essere come quello di un camion.
Constato tuttavia che avevano ragione quelli del forum, la roba stipata così rende la moto molto più maneggevole che non con tremila borse legate sulla sella e sopra il top-case.

Giornata ideale per un giretto in moto

Ad Amburgo mi fermo dagli zii di mia moglie che gentilmente mi offrono cena, pernottamento e colazione.

Ultima modifica di fluido; 02-06-2010 a 14:23
fluido non è in linea   Rispondi quotando