.....cavoli.....da tecnico posso provare a dare una risposta alla causa che potrebbe aver causato l'incendio.....vediamo se potrebbe essere.....
la moto è stata sotto la pioggia per circa tre ore......l'hai portata a spinta dentro al garage....la moto ha gia' un po di anni e non è quasi mai andata da un meccanico visto che la manutenzione la fai tu.
Quindi posso pensare che a causa delle vibrazioni ,il filo positivo che dalla batteria va al motorino di avviamento si fosse spelato andando quindi a fare massa con qualche parte metallica.
Alchè,non essendo detto filo,protetto da fusibili abbia cominciato a surriscaldarsi e quindi a generare l'incendio......
.....Magari se tu l'avessi messa in moto quando l'hai portata in garage non sarebbe successo nulla o al massimo non sarebbe partita pero' ti saresti certamente accorto che c'era qualche cosa che non andava.....
.....mi spiace sinceramente ma penso sia dura farla passare in garanzia o comunque richiedere i danni ba Mamma......
comunque non tutti i mali vengono per nuocere......vai da lucianomoto.....li c'è una bellissima gs1150 gialla (la mia ex) che aspetta un nuovo padroncino.....