Lobotomizzati Wotan, guidano come se fossero lobotomizzati

Ma ho pure detto che tutto ciò è rassicurante quando ci guidi insieme

Per il viaggio di nozze ho fatto un giro in macchina per un po' di Paesi in Europa e lo ricordo ancora come il viaggio più tranquillo che abbia mai fatto.
Per non parlare di quando giravamo in bicicletta nelle città dove ci fermavamo.
In Italia si è in un periodo con un rapporto ricchezza/civilizzazione/parcoauto del tutto particolare. Siamo abbastanza ricchi da poterci permettere un gran volume di traffico ma ancora non del tutto educati alla sana convivenza.
O torniamo indietro o andiamo avanti nella civilizzazione del traffico, ma se andiamo avanti, questo comporterà inevitabilmente lobotomizzarci magari convincendoci che è fico andare a 130 km/h in autostrada in moto.
Ammiro l'impegno che stai profondendo nel discorso sulla sicurezza stradale, ma forse il modello "correttezza" farà breccia solo su chi è già corretto.
Ammettere il punto debole della "campagna di sensibilizzazione" mi sembra propredeutico alla riuscita della causa (che condivido).
Per me guidano da lobotomizzati: convincimi del contrario!
Che palle 'sta storia del cellulare in macchina...
Allora dovremmo combattere con lo stesso impegno chi si scaccola alla guida (e sono di più di quelli che usano il cellulare e lo fanno con più impegno), chi mangia un panino, chi accarezza il passeggero, chi beve... che ipocrisia!