vorrà dire che comprerò un fiat ducato.
così nessuno mi romperà più i coglioni perchè giro con un hummer h3, e potrò ammazzare, a parità di guida, chi mi pare senza che nessuno mi rompa le palle.
IMHO, paragonare una auto ad un arma, è una idiozia. un'arma è un'arma, che cazzo c'entra? Sono tutti idioti e assassini i camionisti, i possessori di SUV, i Produttori di suv e camion? I ROM? i motociclisti?
La smettiamo di sparare cazzate? Avete cinque anni, o non capite veramente che il mondo reale è fatto di queste cose, diversità, possibilità, realtà diverse anni luce?
Volete la trabant di stato, magari con dodici stelle euroncap? bene, fate la rivoluzione, oppure trovatevi in un paio di mila, fate la secessione e nel vostro fortunato paese potete anche girare tutti col carriolino da golf.
La verità triste è che tutti voi dovete spostare le vostre responsabilità su qualcos'altro, tipo la macchia troppo grossa, la moto con troppi pochi cavalli, il grip delle gomme, la moglie cattiva.
La verità invece, la spiega il codice civile alla parola responsabilità.
Vi risulta che esista la resonsabilità di una bicicletta, di un motorino? di un aereo a reazione? Di un vaso di fiori?
La responsabilità, cari amici miei la avete voi, cioè noi. le cose no. E se tanto vale girare con un'arma da fuoco, allor mi sa che non avete capito proprio un emerito cazzo. Perchè un'arma da fuoco, la comprate voi, non ve la trovate in tasca per caso. E la usate voi, mica spara da sola.
e se guidate come pazzi, guidate voi, non è che il cambio automatico del vostro q7 fa come HAL di odissea nello spazio.
e se girate per strada e qualcuno vi viene addosso, lo ammazzate voi con la vostra 500 come con il vostro Scania.
Avete mai visto fare un processo ad una macchina per omicidio plurimo?
Lo fanno allo sfigato o/e il cretino, a seconda del fato, che la guidava.
Il mondo è pieno di pericoli, vero? poveri bimbi, perchè tutti sono così cattivi? Perchè io sono così indifeso? Ma tirate fuori le benedette palle e adattatevi. E si muore, anche per motivi del cazzo, ma this is our bad world, baby.
E togliere i suv a favore della 500 non lo migliorerebbe di una virgola, tanto quelli-che-danno-la-colpa-a-tutto fuorchè a se stessi esisteranno sempre.
Ed il problema dell'universo, credetemi, sono proprio questi, e in Italia ce ne sono a bizzeffe.