Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2005, 14:30   #12
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito Re: Beato te....

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
In ogni caso, salvo brevi puntate, mi muovo a velocità tali (170 effettivi in autostrada) da rischiare al massimo 2 punti.
Sono con te. Cioè, io mi sforzo di rientrare nel limite, ma con l'RT 1150, non appena ti distrai un attimo, il tachimetro sale naturalmente a 170, che poi è la sua velocità di crociera.
Per la verità, ieri che ero in ritardo, andavo a ben di più sulla Roma Civitavecchia (è sbagliato, lo so, ne discutiamo un'altra volta)
Ad ogni modo, avevo su un Jet (ARAI), come pure la ragazza che era con me. Ovviamente, vestivamo normalissimi abiti civili e di questo aspetto della RT, ne ho parlata più volte su QDE.
Siamo stati comodissimi ed abbiamo passatoi l'intera giornata in moto, senza alcun problema. E dire che lei non è una motociclista abituale

Più spesso invece, vado in giro in coppia con il ragazzo della sorella del mio zainetto. Lui ha una Harley Road King. Si vestono tutti precisi, con giubbotti Harley, accessori di tutti i tipi (veramente pensavate che le H.D. ne fossero esenti? Illusi ...) lucine alla marmitte caschetti "regolamentari".
Sono propro belli (lei di più)

Cercherò di farvela breve, ma quelle uscite sono torture alle quali partecipo solo per carineria verso di loro. In realtà, la carineria è verso di lui, visto che lei soffre come un cane, seduta su quell'enorme gruppo elettrogeno cromato, a beccarsi vento, vibrazioni e ad entrare nel panico ogni volte che c'è da fare una curva un po' stretta. La capisco, comunicano anche a me una sensazione di grande precarietà.
A differenza del mio zainetto, lei starebbe mooooolto più volentieri a casa.

Anche per noi è uno stress notevole, visto che bisogna continuamente rallentare l'andatura, qualunque sia il terreno che si sta percorrendo. Quando siamo all'esasperazione, ci diamo un appuntamento e li aspettiamo all'arrivo, il che è comunque una scocciatura (tanto valeva uscire da soli).
Le marmitte dell'H.D. producono un frastuono spaventoso, cerco di non entrare mai in una galleria con loro e provo un grande imbarazzo quando attraversiamo silenziosi paesini. Sono situazioni nelle quali capisco perchè i motociclisti sono spesso malvisti.

In sostanza, è piacevole stare in loro compagnia, ma da fermi.

La sera, si torna a casa stanchi e svogliati. Inevitabilmente, loro litigano.

Non voglio discutere sulle motivazioni che spingono un uomo maturo a comprare un'Harley, ognuno è libero di apprezzare ciò che vuole e chissà che un giorno non piaccia pure a me.
Dico solo che chi paragona un mezzo del genere all'RT in un forum dove si discute di BMW, o non sa assolutamente di cosa sta parlando, oppure ha l'unico scopo di scatenare un Flame.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea