stesso paese usanze diverse!
qst mattina sono stato alla motorizzazione di bari.
agli sportelli ovviamente nn sapevano nulla e mi hanno spedito al reparto tecnico (collaudi, etc.), fortunatamente nello stesso edificio.
lì (giustamente) mi hanno detto che nn si tratta di una pratica tecnica ma di una amministrativa, indirizzandomi verso il responsabile della sezione.
mi presento, fortunatamente era un ing. e quindi, tra colleghi, si è messo a totale disposizione per risolvere la mia richiesta!!!
nn sapendo nulla della cosa si è messo a smanettare fino a trovare (finalmente!) la comunicazione dell'upgrade a euro2 dei telai dal zk63equalchecosa in poi! visto che il mio rientrava, problema risolto. mi invita a fare un altro versamento da 11 euro (22 in totale), perché a loro è stata caldamente sconsigliata la pratica della modifica a penna sul libretto e conseguentemente spingono per il rilascio del duplicato. così faccio, mi ripresento agli sportelli iniziali, dove avvio la procedura amministrativa! il grosso inconveniente è che mi hanno ritirato il libretto lasciandomi una cartaccia e dicendomi di andare a ritirarlo tra 30 gg!!!