Willy, ascoltami.
Dimentica quello che hai letto o pensato, te lo dico in modo più tranquillo possibile.
Io sono davanti ad un semaforo con altri tre motociclisti e vado in avanti, gli altri due partono e poi si fermano, senza che nessuno muore, nessun pedone viene ferito e nessuna colpa grave è accaduta.
Dimmi, il fatto che io sia andato avanti, spegabile con un problematico innesto della marcia, IN CHE MODO PUO' CONDIZIONARE il comportamento degli altri due, se non per LORO COLPEVOLE MANCANZA DI ATTENZIONE?
Quindi, le parole severe conservale per altri tu conoscenti, non scusarti proprio e cerca di capire che esistono casi in cui fare risaltare un cattivo comportamento in modo anche scherzoso può servire non solo a chi ne è vittima (per cosi dire) ma anche a chi legge, senza stressare gli altri con le questioni da anime belle...
Quante volte vi è capitato di vedere, appunto, uno che al semaforo parte, e seguirlo accorgendovi dopo che era rosso?
Sottolineavo questo, in modo scherzoso, e come al solito parte uno fra gli altri che mette in mezzo i morti ammazzati,le strisce sporche di sangue, la Maremma maiala ..etc etc....caspita ragazzi, mi manca qualcuno che chieda se avevo la targa coperta e facciamo en plein.
Sarebbe auspicabile riflettere prima di saltare addosso alle parole , sopratutto se in un contesto come quello digitale, manca l'espressione facciale (solo in parte risolta dall'abbondante uso di emoticon...)
Non risponderò ulteriormente a banali e immotivate questioni di sicurezza stradale che nulla hanno a che vedere con la fattispecie, e visto che il forum apposito è un altro.
Ultima modifica di L'Emarginato; 22-07-2008 a 16:02
|