Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2008, 09:11   #767
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linus67 Visualizza il messaggio
Apprezzo moltissimo questo forum dove ho trovato un sacco di notizie utili...
Allora ragazzi io la scimmia ce l'ho... ma da tempo... 4-5 anni... da quando ancora non si parlava di una 800gs in bmw ed io mi sono permesso di scrivergli (forse lo abbiamo fatto in tanti) dicendogli: perchè non mettere un motore più leggero e smilzo su quello splendido telaio della 1200 gs?
Beh alla fine lo hanno fatto... ma la f800gs di oggi, vale davvero € 11.000,00 (e passa con tutte le modifiche più o meno necessarie che tutti noi vorremmo?) A me piace da morire, l'ho provata e sembrava l'avessi da anni... è smilza come piace a me, leggera, equilibrata, potente... con il look giusto... ma ci sono diversi difettucci di gioventù... non credete?
Ho il KLE che sta tirando le cuoia... gli devo fare un'impalcatura di vetroresina per aspettare un altro anno... ma temo che lo dovrò fare per forza.
Ho l' F800GS nel cervello... guardate che scrivevo su moto.it (http://www.moto.it/provemoto/prova60...&COM=Si#modulo) se non mi credete... e davvero per me essere così distaccato e sottolinearne i limiti attuali mi uccide...
Ah... sapevate che in Regno Unito la ns. bellissima costa circa € 9.000,00? Fatevi la conversione da sterlina in euro e poi ditemi cosa ne pensate della politica di mercato di BMW che in Italia, con stipendi che sono 1/3 di quelli Inglesi vende una moto a a € 2.000,00 di più... sigh!
E non voglio neanche parlare del fatto che la BMW ha traslato la produzione del "vecchio" mono 650 in Cina... ma che sono l'unico ad avere ancora il culto dell'operaio germanico? Caspiterina!
Jo76: le borse sono molto belle, ma in BMW mi hanno scontato le originali a 700€ con le piastre e tutto.
Anch'io sono alto 1,68 x 66,5Kg. Ho provato diverse volte la 800, anche perchè un mio caro amico ce l'ha. Anche con la sella bassa a volte può essere imbarazzante. La strada, i parcheggi, non sono sempre in piano, le buche egli avvallamenti esistono. Il cavalletto laterale è corto. Già tirarla su per un basso non è il massimo. Se la compri per fare solo statali, va bene. Ma quella moto con la ruota da 21" e non usarla in off è un vero peccato. E l'off ha decisamente sassi che si spostano e buche..quindi l'equilibrio precario in queste condizioni non è il massimo. Io ho pensato tanto e provato la 650GS..L'ho comprata e sono felicissimo di averlo fatto. Ha qualche cavallo in meno, ma con la ruota da 19" sui passi ha una velocità di piega e piff-paff (destra-sinistra) impressionante! Superiore senz'altro alla 800. In off ha qualche limite perchè meno alta. Io monterò un bel paracoppa e via!