Quote:
Originariamente inviata da Aristoc@z
adesso sarebbero interessanti dei commenti , da parte dei denigratori di Vale , sulle deliranti dichiarazioni di stoner
|
Presente.
Io di deliranti ho sentito solo certi commenti a Fuorigiri.
Comunque, i fatti sono questi:
dalle immagini si vede chiaramente che Rossi SBAGLIA NETTAMENTE la linea di percorrenza del cavatappi e si trova nella terra all'interno.
Questo, per forza di cose, lo costringe a rallentare (la moto scodinzola, e SI VEDE nettamente la repentina diminuzione della velocità) e a INTERFERIRE nella CORRETTA traiettoria che Stoner stava percorrendo immediatamente dietro di lui.
Dal punto di vista strettamente regolamentare (e NON sto parlando del CdS), il pilota che esce dalla pista DEVE rientrare dando la precedenza.
Rossi ha fatto esattamente l'opposto, compiendo una chiara scorrettezza e costringendo Stoner ad allargare la traiettoria sin sul limite del cordolo esterno.
Certo, non credo che da parte della direzione di gara sarebbe stato il caso di sanzionare Rossi in quel frangente, nella concitazione della competizione queste cose possono capitare senza che lo si faccia apposta, però A CASA MIA in questi casi uino alza almeno la manina e fa un cenno di scusa all'avversario che ha messo in GRAVE PERICOLO.
Il tizio col n. 46, invece, ha respinto qualsiasi rilievo affermando che in gara tutto è stato normale e che "si è divertito".
Italiani, brava gente.
Adesso, prima di rispondere, please, consiglio di andare a studiarsi per bene e con calma le immagini del fatto in questione.