Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2008, 20:47   #12
Jorge
Mukkista

L'avatar di Jorge

ubicazione: Senza Fissa Dimora
predefinito

Alcune precisazioni che credo possano essere di interesse comune:

Come dicevo all'inizio del topic, non è minimamente mia intenzione creare polemiche o formulare accuse: ho giudicato grave l'inconveniente capitato al mio amico ed ho ritenuto opportuno segnalarlo in questo forum per il duplice intento di mettere in "allerta" i possessori di GS del 2008 affinchè posssano interpellare i propri concessionari e perchè trovo giusto che vengano richieste a BMW informazioni al riguardo.

Il mio amico non l'ho citato solo perchè trovavo irrilevante farlo. Se vorrà, scriverà lui stesso in questo topic...

Il problema è effettivamente localizzato nel tratto terminale del condotto metallico dell'impianto frenante posto nella zona del pedale del freno posteriore. Sembrerebbe (ma questo non è confermato) che la presenza di piccole macchie d'olio in quella zona possa essere un segnale d'allarme da non trascurare...
In ogni caso, illazioni a parte, penso che una cautela anche inutile non possa far del male...

Nelle moto senza ABS penso che i circuiti siano separati, una perdita di pressione al freno posteriore non dovrebbe compromettere la capacità frenante dell'anteriore. Ma queste sono solo mie supposizioni ed io non sono un esperto!!!

Ultima modifica di Jorge; 20-07-2008 a 20:59
Jorge non è in linea   Rispondi quotando