...12 anni fa mi sono schiantato con la mia Super5 GTturbo contro uno scuolabus "vuoto" in piena inversione ad U dietro curva di una S.P.
La macchina č andata completamente distrutta e mi hanno tirato fuori, senza un graffio, i VVFF. Il conta km era fermo sui 70 e perfortuna mi hanno riconosciuto la piena ragione. La macchina non valeva nulla ormai, ma era la mia prima, curatissima e praticamente autoassemblata con ricambi meccanici e di carrozzeria presi qua e la da uno squattrinatissimo studente con la passione dei motori e delle turbine garrett.
Tutto questo per dirvi che alla fine l'assicurazione tramite un buon avvocato padre di amici mi ha riconosciuto anche il valore "affettivo" del mezzo visto che il suo valore era di 3 milioni. L'assicurazione sulle prime ha tentato di liquidare solo il danno materiale fino al valore del veicolo, ma davanti alle rimostranze del danno ha liquidato 2 milioni in pių per il valore affettivo del mezzo che rimane pur sempre un valore che un buon avvocato puo' evidenziare.