alla fine ho deciso anch'io per questo casco, BMW System V, dopo aver provato (su strada e non ) praticamente tutti i migliori modulari in commercio.Provengo dal System IV di cui non mi posso dire scontento ma che avevo dato via ad un amico che lo voleva ad ogni costo..
Il Multitec (davvero molto comodo e leggero) l'avevo addirittura comprato ma poi rivenduto a causa della mentoniera troppo vicina alla bocca, Schuberth provato sia il C1 che il C2, trovandoli un pò troppo ingombranti oltre a darmi una sensazioni di soffocamento e di caldo eccessivo in estate; il Nolan 103 non mi è piaciuto personalmente, a parte la calotta in plastica l'ho trovato scomodo (duro nelle imbottiture) e con la visierina interna che cadeva al primo sobbalzo... alla fine il System V mi è sembrato un giusto compromesso tra calzabilità, finiture e insonorizzazione (da chiuso effettivamente è molto silenzioso) oltre ad avere la linea aereodinamica più bella..
PS: non ci ho ancora preso pioggia per cui non posso esprimere giudizi sull'impermeabilità della visiera