Discussione: Guerra al rumore......
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2008, 10:33   #70
aldo
Guest

predefinito

Quote:
.....Basta riservarsi queste soddisfazioni solo in solitudine su per qualche passo.....
Qui sembra che i rumori molesti si avvertano solo in città.
In città il livello di rumore è già abbastanza alto e si avverte poco i passi sono "in montagna" ambiente silenzioso quindi le moto rompono i maroni di più
Una volta stavo salendo al moncenisio. Mi sono fermato un attimo per mettere una maglia perchè cominciava a fare freddo. Spento il motore e tolto il casco ho cominciato a sentire i rumori delle moto smarmittate, che rimbombavano per tutta la valle da quando partivano in fondo a quando arrivavano in cima.
Ai più di questo fatto non fregherà niente, ma se foste degli amanti del trekking in momtagna invece che dei motociclisti ve ne fregherebbe di più e comincereste a fare propaganda contro le moto.
Al mondo siamo in tanti, secondo me decisamente in troppi, e dobbiamo vivere a stretto contatto di gomito con il nostro prossimo. Cerchiamo do fare quello che ci piace rompendogli meno le scatole possibile. Vivremo meglio tutti.
Quando ho comprato l'attuale moto una cosa che m ha entusiasmato è stata la silenziosità.
Ah, dimenticavo, Nessuna auto o camion o aereo mi è mai venuta addosso perchè non mi aveva sentito ed io uso anche il claxon una volta all'anno tanto che quando mi serve non lo trovo.
  Rispondi quotando